Prima della fase di accoglienza ci sono passaggi cruciali quali i trasporti, il traffico cittadino, gli odori e perfino il meteo. Tutti elementi che incidono in maniera significativa sull’esperienza “viaggio” ma sui quali il proprietario non ha controllo e non può fare molto.
D’altra parte accogliere l’ospite, parlando la sua lingua, con sorriso e cordialità, in una casa pulita e ben presentata è di fondamentale importanza. È qui che si decide l’andamento generale dell’intero soggiorno, qui si crea la scintilla della fiducia e si garantisce una futura recensione a 5 stelle.
iFlat, società specializzata nella gestione di case vacanze e locazioni turistiche, si incarica in prima persona e con personale multilingua di effettuare ogni check-in per rendere l’accoglienza il punto di partenza per un perfetto soggiorno.
La nostra squadra di Welcoming Agents conosce nel dettaglio ogni appartamento ed è in grado di istruire l’ospite nel rispetto delle regole della tua casa e - soprattutto - del condominio.
Il benessere degli ospiti è importante ma ancor di più la tranquillità dei vicini di casa.
Il team di iFlat si occuperà di tutto senza pensieri per il proprietario.
Molti hosts adottano sistemi di self check-in, ossia serrature automatiche che permettono all’ospite di accedere all'alloggio in totale autonomia (attraverso codici di accesso e/o applicazioni web dedicate). I vantaggi di indipendenza, flessibilità e velocità, sono però bilanciati da alcuni aspetti negativi, fra tutti la spersonalizzazione dell’ingresso in casa, la mancanza di contatto umano tipica dello spirito dell'accoglienza nel settore extra-alberghiero e di conseguenza possibili recensioni negative.
È per questa ragione che noi di iFlat abbiamo deciso di non utilizzare sistemi di virtual concierge e, al contrario, abbiamo reso il check-in il nostro cavallo di battaglia.
Accogliamo l’ospite di persona, con orari flessibili per venire incontro a tutte le esigenze. Ci teniamo a trasmettere calore e professionalità (tanto apprezzata dai turisti del nord Europa e oltreoceano), così da costruire quel rapporto di fiducia che rimane un ricordo indelebile di tutto il soggiorno.
Gli ospiti che soggiornano all’interno delle case vacanze sono principalmente turisti stranieri provenienti dai più svariati paesi. È fondamentale in tal senso avere una conoscenza approfondita e adeguata delle lingue ed idiomi più diffusi. La comunicazione, infatti, è lo strumento principale durante il check-in. Riuscire a far sentire l’ospite come a casa propria e a stabilire sin da subito un rapporto di fiducia è essenziale per la buona riuscita del soggiorno.
Il personale iFlat è multilingua (inglese, francese, russo, spagnolo e portoghese) e viene incaricato in base agli arrivi per accogliere il turista nella sua lingua madre.
Il check-in è un processo di fondamentale importanza che si compone di tanti aspetti: preparazione dell’appartamento, accoglienza degli ospiti, spiegazione delle dotazioni dell’immobile, pratiche burocratiche e molto altro ancora.
Sono tanti passaggi, che se svolti correttamente, daranno il giusto avvio ad un soggiorno indimenticabile.
A seguito della nostra esperienza pluriennale, iFlat ha ideato la formula perfetta dell’accoglienza:
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