Se le fotografie non catturano l’attenzione dei tuoi potenziali ospiti (in pochi secondi), gli utenti passeranno oltre e sceglieranno un altro alloggio. Il messaggio veicolato attraverso l’immagine non va sottovalutato e risulta molto più potente di qualsiasi descrizione.
“Un’immagine vale più di mille parole” e iFlat lo sa bene.
Per questo ci occupiamo di fornire un servizio fotografico professionale per il tuo appartamento.
Il nostro obiettivo è trasformare le foto in prenotazioni.
Per quanta attenzione potrai applicare nel descrivere l’annuncio della tua casa vacanze, non ci saranno parole che possano superare la prima impressione che l’ospite si sarà fatto del tuo appartamento attraverso le foto. Le immagini ispirano fiducia, catturano l’attenzione e fanno viaggiare la mente prima del corpo.
La differenza tra una bella foto ed una straordinaria è sottile ma imprescindibile per l’ottima riuscita dell’attività.
iFlat conosce molto bene le aspettative degli ospiti ed è per questo che investiamo tanto tempo ed energie nella creazione dei nostri scatti fotografici: utilizziamo esclusivamente luce naturale (che dona all’immagine un’aria più rilassante e colori più vivi), valorizziamo i punti di forza di ogni appartamento e produciamo foto professionali per comunicare con le immagini che la tua casa è calda ed accogliente, catturiamo tutti quei dettagli che permettono alla tua proprietà di distinguersi nel mercato rispetto alla massa.
Non si deve poi cadere nell’errore di utilizzare le foto per ingannare l’utente. Le immagini devono corrispondere il più possibile alla realtà. Una corretta descrizione visiva permetterà al tuo ospite di comprendere gli spazi, i vari ambienti e le dimensioni oltre che le dotazioni presenti in appartamento. Non c’è niente di più scorretto e controproducente di deludere le aspettative dell’ospite appena entra in casa e la sua immaginazione. Ricorda anche che il cliente lascerà un giudizio alla fine del soggiorno e la veridicità delle fotografie sarà un fattore che prenderà in considerazione.
iFlat sa che il “trucco” non è ingannare o nascondere ma esaltare e descrivere attraverso le immagini.
Dopo aver catturato l’attenzione di un potenziale ospite, il passo successivo è quello di trasformare la visita in prenotazione. Non basterà quindi avere foto di impatto, ma sarà necessario fornire visivamente tutte le informazioni necessarie al guest per convincerlo che il tuo è l’alloggio migliore dove soggiornare.
Le foto di iFlat mostrano tutti gli ambienti e le caratteristiche principali, risaltando, ad esempio, l’ampiezza del soggiorno ma anche la profondità della doccia. Scattiamo immagini di tutti gli ambienti e stanze da angolazioni diverse, così da fornire ai nostri ospiti l’esperienza più vera ed autentica dell’appartamento (anche a distanza). Fondamentali sono le foto della vista (da terrazze, balconi e finestre), come anche gli esterni del palazzo.
Quando prenotano un alloggio, i viaggiatori si aspettano di vedere una rappresentazione chiara e realistica della struttura.
Uno shooting degno di tale nome prevede un ottimo lavoro preliminare di home staging e l’ingaggio di un fotografo professionista abituato a realizzare scatti di interni (magari con poca luce o in spazi ristretti).
Nel mercato degli affitti brevi lo scopo è quello di avere immagini realistiche, luminose e suggestive che riescano a colpire l’attenzione del turista. Il costo di uno shooting professionale è variabile e dipende dal professionista ingaggiato e dall’utilizzo (o meno) di strumenti tecnici particolari (teli e obiettivi per grandangolo).
Con iFlat lo shooting è gratuito e incluso nei servizi offerti nella gestione del tuo appartamento.
Per maggiori informazioni e una valutazione gratuita del tuo immobile.
+39 3512022250